0

STROZZAPRETI CON SALSICCIA E STRIGOLI

Gli strigoli o stridoli sono una verdura che in Romagna è usata nei sughi, ma io la metto un po' dappertutto sui petti di pollo nelle polpette al posto del prezzemolo ...  ho portato i semi ad un amico che ha l'orto e la settimana scorsa me ne ha dati un sacco. Li ho lavati scolati tritati e messi in frigorifero in un vaso coperto di olio d'oliva (questo procedimento lo uso anche per mantenere il prezzemolo o la rucola). Domenica ho preparato un sugo molto semplice, ho cotto la salsiccia e 5 minuti prima della fine cottura ho aggiunto un po' di strigoli . Ho preparato con l'impastatrice gli strozzapreti, nel sito Giallo Zafferano trovate come prepararli, li ho cotti (io aggiungo all'acqua di cottura un cucchiaio di olio per evitare che si attacchino) scolati e passati in padella con il sugo alla fine ho aggiunto ancora un paio di cucchiai di strigoli giusto per dare un gusto più fresco.
Sono stati apprezzatissimi!!!!

Da RICETTE TROVATE QUA E LA

Nessun commento :