0

BISCOTTI TIPO I RINGO FATTI IN CASA

Da un bel po' mi sono stancata di mangiare dolcetti confezionati, sanno di poco e andando avanti sta peggiorando... così ho cercato di farmeli da me ma non è facile ... le brioche le mangio solo io, ho provato a farle ma non sono venute granchè perchè ho dovuto più che dimezzare le dosi ed è riuscito un pasticcio, mangiabile ma niente di che... Alla fine ho avuto un lampo di genio, ho preso spunto dalla ricetta del gelato al biscotto (qui la ricetta) e questa volta il risultato è ottimo. Come fare? semplice ho sciolto a bagnomaria del cioccolato fondente ho aggiunto le mandorle tritate, ho lasciato rassodare un po' in frigo e ho spalmato la crema ottenuta fra 2 biscotti integrali, i Turco della Galbusera, davvero buoni. Ho provato anche con il cioccolato bianco e i canditi, sono venti un po' più dolci ma io adoro il cioccolato bianco, l'ultima versione di oggi è con le prugne secche tritate. Sono buoni anche con il cioccolato fondente e i pinoli o le nocciole oppure i pistacchi!. E visto che fa caldo invece di tenerli nella classica scatola di latta li metto in frigo, diventano una via di mezzo tra i gelatini e i biscotti...

Nessun commento :