0

RIECCOMI AL MARE

Eh si eravamo tornati a casa per qualche giorno poi abbiamo deciso di andare a fare una gita prima di tornare al mare, e per non fare troppa strada abbiamo scelto una zona che fosse sempre in Emilia ... e così siamo passati da Roncole Verdi il paese natale di Giuseppe Verdi.
Ci hanno munito di tablet e cuffie e camera per camera ci raccontava la storia, molto carino!!! poi siamo passati a Bussetto e li abbiamo visitato Casa Baistrocchi, e il museo dedicato a Renata Tebaldi che meraviglia!!!!
Abbiato visitato anche il castello di Rocca Soragna ancora abitato da un suo discendente, molto molto bello
Abbiamo alloggiato a Salsomaggiore e devo dire che sono rimasta un po' delusa, forse perchè ora è bassa stagione ma ho visto poco movimento ed alcuni hotel chiusi per non parlare delle terme di Berzieri che ti lasciano a bocca aperta per quanto è bella la struttura ma ora chiusa per manutenzione... e comunque aperta solo pochi giorni alla settimana per visite guidate.
E' stata una bellissima mini vacanza, per completare il cerchio ci manca la visita alla villa dove ha vissuto Verdi a Sant'Agata e Parma... in 2 giorni si è fatto già troppo... ma stiamo già pensando a come organizzarci, intanto per ora si prende il sole nella nostra Rimini e poi si vedrà...

Nessun commento :