0

LASAGNE AL FORNO CON ZUCCHINE E FUNGHI

Ora che ho la planetaria mi diletto a impastare... avevo voglia di lasagne al forno ... era tantissimo che non le managiavo... era la mia cara mamma che le preparava con la pasta fresca impastata a mano e stesa con il mattarello.
Io, a differenza di mio figlio e mia figlia, non ho mai voluto imparare... ero troppo comoda avevo chi me le preparava... io ero l'addetta a cuocere la pasta e preparare la besciamella...
Ma ora che mia mamma non c'è più ho deciso di comprare l'impastatrice e così ho fatto.
Ho già fatto le tagliatelle e i cappelletti con discreti risultati, ma volevo provare a preparare le lasagne visto che veniva a trovarmi mio figlio con la moglie.
Non volevo fare le solite al ragù visto che lui le fa per conto suo, e così ho cercato una ricetta sfiziosa un po' diversa e l'ho trovata su Gustosissimo
Sono riuscite ottime ma ho usato il formaggio emmental al posto della mozzarella e un bicchiere di vino rosso al posto della panna.
Sono molto contenta di come mi sto impratichendo! prossimo passo? i cannelloni naturalmente!

Nessun commento :