0

BORSA MARE ALL'UNCINETTO

Questa borsa è nata per caso, l'idea iniziale era di farmi una canotta,  avevo trovato il gomitolone nella borsa delle rimanenze e lo avevo abbinato ad altro cotone di un arancione sfumato (lavoro in corso). Peccato che il gomitolo mi abbia ingannato, l'inizio era tutt'altro... e va be... non ho disperato ... ora la canotta sta proseguendo, sempre nella famosa borsa ho scovato una vecchia maglia mezza disfatta e il colore si adatta a quello sfumato .
Tornando alla borsa, non sapevo come utilizzare il pezzo lavorato fino a quel momento, alla fine ho deciso di farne una borsa per il mare, il colore sgargiante è adatto, ma dovevo trovare il modo di foderarla visto che il punto è traforato, avevo del feltro azzurro scuro che si adattava alla perfezione e con due cuciture ai lati voilà la borsa è fatta!
Mi mancavano i manici, sarà una sciocchezza ma non avevo idea di come farli , all'uncinetto rimangono troppi 'molli' e non avevo nessuna intenzione di spendere soldi per acquistarli figuriamoci mi sarebbero costati più di una borsa nuova! al mercato costano una sciocchezza.... dopo qualche ricerca ho trovato su internet un modo semplice, basta fare una catenella della lunghezza desiderata la si lavora a punto basso per l'altezza doppia che si vuole ottenere, doppia perchè poi si piega a metà nel senso della lunghezza ci si infila un tubicino di plastica va bene anche il filo per fare gli scubidu e si 'cuce' con un giro di punto basso. E' semplicissimo e probabilmente tutti lo saprete ma non ci sarei arrivata mai... tante volte mi perdo in niente...
A proposito sapete cosa ho usato al posto del tubicino? i ferretti del reggiseno, io li uso senza mi danno fastidio, ne avevo giusto un paio tolti da un nuovo reggiseno e sono andati benissimo!!!
Ho cucito i manici sul diritto della borsa e li ho abbelliti con dei bottoni blu a forma di fiore a cui ho applicato al centro un'altro bottoncino tipo strass a forma di cuore.
Come optionals ho realizzato un porta cellulare che userò per tenerci la chiave della camera dell'hotel e per finire quel poco di cotone blu che mi rimaneva ho fatto una chiusura con un quadretto è più un abbellimento ma ci sta bene.
Ecco il risultato finale ...

Da GIANNA E I SUOI HOBBIES


Da GIANNA E I SUOI HOBBIES


Da GIANNA E I SUOI HOBBIES


Non vedo l'ora di sfoggiarla in vacanza la settimana prossima!!!!

Nessun commento :