0

GELATO CON BISCOTTO

Alla sera mentre guardo qualche telefilm (ormai guardo solo quelli i film proprio non li reggo....) mi piace mangiare un dolcetto ma deve essere piccolo, non posso 'permettermi' di esagerare tra colesterolo e perenne dieta .... ora fa caldo e i biscotti non mi tentano e un gelato è troppo, così mi sono messa a cercare idee e ho scoperto questi gelatini fatti in casa senza gelatiera.

Per leggere la ricetta originale cliccare qui sotto
gelato al biscotto

Io ho fatto delle varianti, invece della panna ho usato lo yogurt bianco ma non quello magro,  e  ho aggiunto il cioccolato fondente sminuzzato. Sono buonissimi!!!
Ieri, visto che erano finiti, ne ho fatti altri al caffè, ottimi!! in questi ho aggiunto i biscotti sminuzzati per rendere il composto più denso, ma ho pensato che per i prossimi prima congelerò un po' lo yogurt così da poterlo spalmare meglio sui biscotti.
Ve li consiglio provateli!!! e poi con la fantasia ci si può sbizzarrire alla grande, si possono fare alla frutta al cioccolato, al caffè, e mi piacerebbe provare a farli con gli amaretti aggiungendo un goccio di liquore e chi mi ferma più ahahahahah

Nessun commento :