0

PAGLIACCETTO PER BIMBA AI FERRI

Era una prova per capire se ero in grado di fare dei pantaloncini per la bimba, io non ne avevo mai fatti e non ero sicura di cosa avrei combinato... 😕
Ho trovato un bel modellino su un Mani di Fata e per fare l'esperimento ho raccattato del cotone già utilizzato per un golf.
In origine pensavo di fare  una mutandina con un pezzetto di gambina perchè credevo non bastasse il cotone, invece man mano che andavo avanti vedevo che ne avanzava e così ho proseguito.
Non ho fatto l'apertura sul dietro per evitare di consumarne troppo, ho lasciato aperte le spalle che si chiudono con 2 bottoncini e per finire quel po' di cotone rimasto ho fatto un piccolo papillon.
Sono molto soddisfatta della prova e ho già acquistato del cotone di un bel colore corallo (abbiamo bandido il rosa e l'azzurro) per fare il completino della rivista.
Un'ultima cosa il cotone era talmente vecchio che una parte era diventato più chiaro, l'ho usato per le gambine e la parte alta del pagliaccetto e, seguendo un suggerimento, ho preso delle foglie di alloro le ho fatte bollire e una volta raffreddata l'acqua ci ho immerso il mio lavoro per 24 ore.
Certo il colore era talmente chiaro rispetto al resto che un po' si nota ancora ma devo dire che ha dato nuova vita al cotone, ora è più brillante e la differenza non è così netta.








Nessun commento :