0

SONO SODDISFATTA

E di che direte? di me stessa di essere riuscita, in questi ultimi 2 anni, a realizzarmi qualche maglia ai ferri dall'inizio alla fine.
Perchè? perchè prima era mia mamma che mi guidava, io lavoravo ma poi al momento della rifinitura (scolli, colli, assembramento ecc) passavo tutto a lei.
Quante volte mi sgridava che dovevo imparare, che lei non era eterna e io le rispondevo ma si ma si ...  mi piaceva quando mi riprendeva per dirmi se non mi vergognavo a 50 anni suonati di dipendere ancora da lei.. sapevo che lo diceva senza pensarlo veramente, sotto sotto era felice di aiutarmi .
Poi purtroppo è successo quello che non si vorrebbe capitasse mai, di botto abbiamo scoperto la 'maledetta malattia' a uno stadio non curabile....
Ora sono sola con i miei lavoretti, non c'è più lei che mi brontola accanto ed  è ancora dura da accettare è ancora troppo presto... ma vado avanti ad un certo punto mi sono imposta di ricominciare con la mia vita e da quel punto in poi ho anche ripreso i ferri .
Mi sono fatta alcuni maglioncini e un paio di golf e ho scoperto che con la buona volontà (ce ne ho messo per capirlo vero???) si può fare!!!
Mi sento orgogliosa di riuscire a farmi le mie cose da sola con il solo aiuto di un paio di pagine stampate da internet e non dico una 'palla' è proprio così!!!
Sto seguendo la tecnica di mia mamma, metto su i punti e controllo con una maglia che mi va bene e sono sicura di non sbagliarmi con le misure,  per gli scalfi e i colli sto appunto usando le istruzioni trovate in un sito, mi sono trovata bene e ho sempre seguito quelle.
Ripeto il fatto di essere indipendente in queste piccole cose mi rende felice e mi da modo di sbizzarmi a più non posso!! Per esempio ora sta facendo un cardigan di cotone ho preso spunto da un modello trovato in GARNSTUDIO che ha i bordi all'uncinetto ed è fatto con i ferri circolari.
Mi sono detta e chi se ne frega di 'sti cavoli di ferri circolari, seguo il mio modo solito e via; poi il punto non mi piaceva e ne ho scelto un'altro trovato in un sito russo e per il bordo all'uncinetto? semplicemente ne userò uno che già ho tra tutti quelli trovati in giro per il web!
Per me realizzare lavori ai ferri è anche un modo per risparmiare qualche soldino, non per forza si deve comprare lana lana e ancora lana o anche cotone, mi è capitato anche di disfare vecchie maglie e rifarle e infatti appena finito questo cardigan ho proprio intenzione di disfarne uno e farmi una bella canotta che sarà come nuova!

Nessun commento :