0

REGALINO DI NATALE

L'ho realizzato per una mia collega, l'ha apprezzato molto e io mi sono divertita a mettere insieme  il tutto, e si perchè è stata una mia idea unire gli angioletti con le stelle, avevo finito gli angeli e mi sembrava un po' poco allora ho pensato di fare un centro ma mi sembrava banale, ho cercato fra tutto il mio materiale e alla fine ho trovato le stelle e il risultato... be... ecco qua...

Da GIANNA E I SUOI HOBBIES


il primo piano dell'angelo

Da GIANNA E I SUOI HOBBIES


il primo piano della stella

Da GIANNA E I SUOI HOBBIES

Per rendere il vestitino rigido nell'ultimo giro ho lavorato insieme al lamè un filo di acciaio fine, quello che si usa  per lavorare le perline e ho imbottito l'interno con un filo per decorazione bianco, è simile a quello argentato ma è più rigido e sembra fatto apposta per imbottire il vestito dell'angioletto....
Dalle foto non risalta molto ma la rifinitura è fatta con un giro di lame argento, ci stava bene quello dorato ma non ne avevo e un gomitolo costava un occhio della testa... 8 euro.... me ne serviva poco ... ho riesumato del lame che anni e anni fa usavo da lavorare ai ferri (si univa alla lana negli anni 80-90 andava di moda) era molto fine, così l'ho doppiato e poi ridoppiato e ne è uscito un gomitolo di 4 fili giusto giusto per lavorarlo all'uncinetto .

Nessun commento :