0

PISELLI AL NATURALE

E rieccomi dopo diversi mesi di silenzio... ormai  dedico poco tempo al blog la mia - nostra vita è cambiata da quando è arrivata la nostra stellina, ci riempie la vita e dona tanta tanta gioia e naturalmente ci da un gran daffare e va benissimo così!!!!
Ogni tanto penso di abbandonare definitivamente questo 'angolino' ma non ci riesco ci sono troppo legata 10 anni non sono pochi, in questi anni sono capitate tante cose belle e brutte ma tutte fanno parte di me mi piace leggere i vecchi post  e ritornare agli eventi legati in quel periodo...
Vorrei trascorrere più tempo qui ma ne ho poco a disposizione voglio dedicarmi appieno alla mia piccola che cresce a vista d'occhio... è già passato 1 anno da quando è nata o come mi piace dirle spesso 'è atterrata' sta già perdendo i lineamenti da neonata e se da un lato è bello poter ora interagire con lei dall'altro mi mancano i momenti in cui prendevo tra le braccia quell'esserino minuscolo  la cullavo e le dicevo 'hai un visetto che sembra una melina'... le dicevo anche 'non crescere rimani così'  ma non funziona così...ogni fase della vita è bella e si deve viverla al meglio ed è quello che stiamo cercando di fare!
Comunque ora riesco ad organizzarmi bene con l'aiuto di mio marito e riesco a fare tante cose oltre alle solite faccende.
Sto iniziando a sferruzzare ma per primo ho ripreso una passione che pensavo di non avere anzi!!!... da un paio di anni preparo la salsa di pomodoro e da li ho iniziato ad allargare gli orizzonti e l'anno scorso ho fatto i fagioli,  i piselli e il cavolfiore.. beh è stato un successone tanto che quest'anno ho bissato, per ora ho preparato i piselli
ma appena sarà la stagione dei fagioli rifarò anche quelli!
Anche i miei figli ne beneficiano e ne sono entusiasti si trovano tutto pronto! e soprattutto sono ottimi molto meglio di quelli che si acquistano.
Certo non è una passeggiata ma mi diverto e una volta acquistato un paio di pentole la spesa è molto limitata perchè i vasetti sono quasi tutti riciclati e  si possono riutilizzare l'importante è cambiare spesso i coperchi perchè la chiusura deve essere ermetica.
Il come fare l'ho trovato su internet a questi indirizzi
piselli al naturale
fagioli al naturale
cavolfiore al naturale

Poi cucino anche dei sughetti tipo con le zucchine piuttosto che con gli asparagi, li metto nei vasetti che faccio bollire proprio come per la salsa così all'occorrenza non devo fare altro che aprirne uno scaldarlo e condire la pasta.

Ora ho provato anche a fare un vasetto di asparagi sott'olio e uno di peperoncini verdi, vedremo se saranno buoni..

Per ora è tutto a presto!

Nessun commento :