0

GONNA

 Dopo anni che non realizzavo un modello come si deve ho deciso di riprovarci ma... non ricordavo un granchè .. così ho cercato sul web il sito 'LE GRAND CHIC' (l metodo con cui ho imparato a tagliare) e ho scoperto che hanno pubblicato un nuovo libro con più informazioni di base per creare su carta il modello (su quello che ho vecchio di più di 30 anni non è così accurato) li ho contattati e mi sono fatta inviare il libro... morale come prima volta ho fatto un bel pasticcio... ma aggiustando in qualche modo sono riuscita a ridimensionare la gonna che prima pareva fatta per una persona di 2 taglie più della mia.

Per precauzione ho usato un vecchio scampolo di cotone di un azzurrino con riflessi argentati e negli sfondopiega ho cucito un pezzo di stoffa  di un azzurro più scuro così ho 'fatto fuori' un po' di rimasugli 

Non è per niente corretta infatti sul davanti c'è una sola pens e il dietro è più largo del davanti... ma per usare in casa va bene e poi dopo aver 'tribulato' un sacco per aver inserito una stoffa diversa nei 2 sfondopiega non ci penso proprio a rifare il tutto!!!

Comunque il risultato nell'insieme non è male mi sta bene e con una maglia lunga il giusto per coprire la pens diciamo che ad un'occhio inesperto può sfuggire che c'è nè una sola 😃😃.

Dopo le feste mi impegnerò e cercherò di rifare un modello decente 😉




Nessun commento :