0

GIACCHINA ALL'UNCINETTO



Ho scoperto il modello su un gruppo di facebook a cui sono iscritta, mi è piaciuto e ho pensato di farla per la mia stellina e così ho cercato nel web come fare 'esagono magico', è molto semplice ma di effetto!!!
Però le maniche diventavano troppo larghe e ho deciso di continuare sugli altri lati ; una volta finito e cucito ho allungato i polsini tanto da fare anche un risvolto.
Ho usato cotone sfumato che avevo da parecchio tempo e cotone viola per renderlo più vivace; per finire ho cucito delle pietre sui polsini .
Ah non l'ho cucito con l'ago ma rifinito con un punto particolare all'uncinetto trovato su you tube  ZIG ZAG slip stitch method
Lavorare il cotone rende i capi pesantini come nel mio caso a meno che si usi un cotone finissimo, verrà utile a settembre ottobre ma con questa lavorazione passerebbe l'aria dai buchini così ho preso una mia vecchia maglia di cotone l'ho ritagliata sulla misura della giacchina e fermata con dei punti invisibili . Ora foderata è perfetta!!!

 

Nessun commento :