0

COME RIMODERNARE DELLE GONNE

Facendo pulizia nell'armadio ho scoperto 3 minigonne che non mettevo più da un bel po'. Il motivo è che erano troppo corte e un tantino strette, con il tempo ho cambiato forma,  non sono ingrassata molto ma quei 4 chili in più fanno la differenza e poi non mi vedo con abiti troppo corti non sono più una ragazzina... vado bene con lunghezze sul ginocchio o appena sopra .
Mi spiaceva darle via, sono ancora belle, così ho pensato che se le allargavo un tantino ottenevo 2 risultati, primo di poterle indossare e secondo che scendendo leggermente sui fianchi sarebbero scese quel tanto che bastava per arrivare appena sopra il ginocchio.
Il problema ora era capire in che modo allungarle, sono andata al mercato al banco di merceria dove mi servo sempre, e ho comprato dei bordi in pizzo in tinta con le gonne e del grogren .
Ecco la prima


Su questa gonna, visto che aveva la cucitura sul davanti non ho fatto altro che aprirla e applicargli il pizzo cucito ai lati poi come vezzo mio, perchè amo da morire i pizzi e visto che questo era più chiaro e risaltava, ne ho applicato un'altro sull'orlo .

Poi ne ho fatte altre due, ma sono di colore scuro e non si vede nulla in foto, comunque la 'tecnica' è sempre quella solo che per una ho aperto le cuciture dei fianchi e ci ho applicato il bordo e per l'altra invece ho fatto due tagli  sul davanti e ho rimesso insieme i pezzi con il pizzo, quindi questa gonna ha due strisce di pizzo.

Ultimo dettaglio, essendo il pizzo trasparente sotto ho messo il grogren e poi ho fatto le varie cuciture.

Nessun commento :