0

CENTROTAVOLA

Prima di Natale ho sistemato gli armadi e mi è tornato in mano il coprilettino che avevo realizzato ben 39 anni fa per la nascita di mio figlio. Il pezzo fa parte di una serie di teli di lenzuolo confezionati a mano con il telaio, minimo avranno 80 anni... erano della mia nonna materna e facevano parte del 'corredo' di mia mamma. La stoffa è molto grezza e l'unico modo per utilizzarla è stato quello di fare 2 copriletti, poi pubblicherò anche quello che ho realizzato per il mio letto. Questo era per il lettino
Da GIANNA E I SUOI HOBBIES
Mi è bastato fare una lunga striscia a filet che poi ho cucito sulla tela che è rifinita su 2 lati con l'orlo a giorno. Quanto l'ho vista mi sono detta che era un peccato lasciarla nella naftalina, ma essendo bianca non andava bene come centrotavola perchè la mia sala è tutta sui toni beige, così ho pensato di metterla a bagno nel te, l'ho lasciata 2 gg e il risultato è stato ottimo! Per Natale ho voluto arricchirla con delle piccole decorazioni fate tempo fa, anni addietro le attaccavo in anticamera ma quest'anno ho voluto cambiare ... mi sembra risaltino di più.
Da GIANNA E I SUOI HOBBIES
Ah al centro avevo messo una bella stella di Natale che ora troneggia sul balcone, non ha perso un fiore sembra acquistata ieri....

Nessun commento :