0

BORSA ALL'UNCINETTO

Avevo un po' di cotone nero e non sapevo che farne, pensa che ti pensa mi è venuta l'idea di realizzare una borsina.
Ho scelto uno tra i tanti schemi trovati nel web, molto semplice e ho iniziato.
Non è proprio uguale perchè alcuni punti del progetto erano incomprensibili (progetto in lingua cinese....) e sono andata un po' a 'naso' ma  tutto sommato è simile .
Mi era rimasta una gugliata e per non buttarla ho fatto una frappina che nella foto si vede poco, ho messo 2 bottoni a calamita per chiuderla... orrore non le userò mai più tutte le volte che devo aprire la borsa è una dramma per quanto sono ermetiche... e sopra per coprire i gancetti gli ho cucito 2 bottoncini .
Per la prima volta ho anche foderato, non è il massimo perchè avevo fretta di finirla per utilizzarla per le vacanze e in più quelli sono stati gli unici giorni di caldo ... quindi la concentrazione non era granchè ma il risultato non è stato malaccio... Ieri ho trovato quel bel tutorial e per il prossimo lavoro (ho in mente di fare uno zainetto) seguirò quello.
Questi bottoni erano applicati ad una vecchia borsa, la borsa l'ho buttata ma ho staccato i bottoni perchè originali e devo dire che ho fatto bene! Certo che la mania del riciclare da un lato è positiva ma dall'altro.... mica riesco a riutilizzare tutto e quindi ho una bella scorta.... va bene che la figlia si è sposata e mi è rimasto il suo armadio mezzo vuoto ma tra l'abito da sposa che naturalmente mi ha portato con la scusa che ora io ho più spazio e tutto il materiale .... devo stare attenta,  valutare bene ciò che effettivamente potrebbe tornarmi utile e ciò che invece non userò mai e quindi buttare ...
Un passo avanti l'ho fatto però, come sottolineo nei post dei miei lavori parecchi di questi li ho fatti utilizzando cotone o lana che avevo da tantissimo e già li mi sono 'liberata' ... insomma pian piano mi sistemerò...

Da GIANNA E I SUOI HOBBIES


La borsina è utilissima, specialmente quando devo prendere il treno, la metto a tracolla a mo di postino così non mi da fastidio e mi sento più sicura da eventuali scippi , non è ingombrante ma allo stesso tempo è capiente al punto giusto!

Nessun commento :