0

I MONDIALI SONO FINITI

La settimana scorsa mi sono gustata alla grande i mondiali di Torino, peccato che mancassero alcuni campioni olimpici ma comunque è stato un bellissimo spettacolo con tante soddisfazioni per i nostri atleti.
La coppia Federica Faiella / Massimo Scali ha vinto più che meritatamente una medaglia di bronzo, benissimo anche l'altra coppia di danza Anna Cappelini/ Luca Lanotte nonostante una caduta di Anna, purtroppo la tensione gioca brutti scherzi...
ormai siamo ad alti livelli anche nelle coppie di artistico con la coppia di recente formazione Stefania Berton / Odrej Hotarek bravissimi.
Samuel Contesti nel singolo maschile si è battuto con onore ed ha ottenuto un ottimo 7 posto e infine il grande riscatto di Carolina Kostner!!! Non è la mia atleta preferita, ma al di la delle mie preferenze è una grandissima pattinatrice e solo perchè ha sbagliato alle Olimpiadi è stata massacrata di critiche in primis il Direttore del Coni che si è permesso di dire parole durissime senza pietà!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!! Si è dimenticato che è lei quella che ha portato più medaglie all'Italia? E poi il rispetto per la persona? Sa benissimo i problemi di Carolina si vede che è ancora fragile nel carattere, è per questo che ha questi alti e bassi non regge gli stress delle gare e allora perchè colpirla così senza pietà? solo perchè a questi signori importa che lei porti a casa successi ai quali poi sono legati sponsor e naturalmente soldi .
Mi ha dato molto fastidio sentire Simona Ventura nella sua trasmissione di domenica prenderla in giro dicendo 'Ieri Carolina è rimasta in piedi' ma chi si crede di essere lei? Sa cosa vuol dire pattinare? ma per piacere.....
A parte queste note negative il tutto è stato molto bello e anche il galà di domenica mi è piaciuto molto, certo queste manifestazioni secondo me non sono più come quelle di anni fa dove oltre agli atleti c'erano ospiti di alto livello, ricordo un anno che parteciparono i grandissimi Natalia Bestemianova e Andrei Bukin e un'altra volta ancora i bravissimi e simpaticissimi Besedin & Polischuk, anzi ora cerco un video su youtube e poi lo posto qui.

Nessun commento :