2

PENSIERO

Girando qua e la nei blog ho notato che molti, quasi tutti, invitano ad iscriversi. Ma perché? Perché semplicemente non si può partecipare liberamente? Perché si deve ‘per forza’ far parte di una ‘cerchia di amici’? Questo non lo capisco.
Mi sa che il mio blog non è un vero blog, perché non ho ‘amici’ che lo ‘sostengono’, di proposito non ho messo l'opzione di iscrizione, voglio che ci si senta liberi di scegliere se lasciare un segno del proprio passaggio oppure no, naturalmente chi lo fa non può che rendermi felice e se vuole ritornare è il benvenuto!!!!
Mi piacerebbe che chi trova nel mio blog delle segnalazioni che gli interessano me lo dica, non solo per educazione ma soprattutto perché mi farebbe piacere sapere di essere stata di aiuto tutto qui.
Anche ricevere dei commenti sui miei lavoretti sarebbe bello ma se non ci sono pazienza…. Capisco che il mondo web è vasto e non ci si conosce di persona ma non credo che una iscrizione possa essere sempre attendibile…. Ma non so….
E poi ho capito per esperienza personale che a volte ci sono persone che si fanno avanti solo per poi coinvolgere nelle iniziative sui loro blog e la prima volta che non partecipi queste persone spariscono . Perchè per tenere la loro 'amicizia' si deve essere obbligati a partecipare?
Forse perchè io non sopporto di sentirmi obbligata a fare una cosa non concepisco questo atteggiamento, e quindi sono io che sbaglio e allora va bene così, sto nel mio angolino e accetto tranquillamente di starci da sola.
Ho scritto questo post in un momento di irritazione (mi capitano dei momenti no magari per colpa del lavoro, o di problemini vari…..) mi è venuta in mente una persona che non si è più fatta viva perché non ho partecipato ad una iniziativa e da li mi è scattata la molla per mettere per iscritto il mio pensiero….

2 commenti :

elitebirdfly ha detto...

Ciao Gianna, io ti seguo, anche se non ti ho mai scritto, mi sento di farlo ora. Sono perfettamente daccordo con te. Io ho aperto il blog non sapendo neanche da che parte cominciare e mi ritrovo incasinata da morire. Sono talmente satura di premi, blog candy, messaggi scontati e ripetuti, insomma da una serie di cose che, a quanto ho capito, non mi piacciono, che ho deciso di aprire un altro blog...ho scoperto che il web e' molto chiassoso e ti prende come una piovra. Ho staccato per un po'...adesso sto riflettendo sul da farsi...continua cosi', ognuno deve sentirsi libero di fare come gli pare. Ti abbraccio. Elisa.

GIANNA ha detto...

Grazie per le tue parole!!!
Mi ha fatto piacere sapere che mi segui
Un bacio
Gianna