0

PATTINAGGIO ARTISTICO

E' stata una piacevole sorpresa leggere il commento sul mio post dedicato a Yu Na Kim.
Anch'io non sono molto d'accordo su tutta la pubblicità fatta a Carolina, per carità è una brava pattinatrice ma oltre a lei ci sono altre bravissime atlete .


Ho tifato per molti anni per la coppia di danza italiana Fusarpoli-Margaglio,


Image and video hosting by TinyPic


tra l'altro Barbara è di Sesto San Giovanni, la città dove abito,  ma dopo tutta la polemica che hanno fatto il mio entusiasmo per loro si è affievolito. Le lamentele erano giustificate ma ... secondo me hanno esagerato...


Amo questo sport da lunghissimo tempo, non potrò mai scordare Philippe Candeloro, tra i suoi più famosi esercizi la celebre trottola...


Image and video hosting by TinyPic


altra pattinatrice molto molto brava Surya Bonali, prima donna ad effettuare il salto mortale indietro .. eccola


Image and video hosting by TinyPic


la coppia di danza inglese Christopher Torvill-Jayne Dean celeberrima per il loro libero sul bolero di Ravel,


Image and video hosting by TinyPic


i famosissimi fratelli Duchesnay, i loro liberi erano coinvolgenti anche se devo ammettere che erano be.. antipatici... almeno questa era l'impressione che mi davano.. be non si può essere bravi in tutto no?


Questo è il finale del loro programma libero,


Image and video hosting by TinyPic


e che dire della coppia russa di artistico Ekaterina Gordeeva-Sergei Grinkov
... lui morto prematuramente per un attacco di cuore
Ricordo che lo speacker italiano che commentava le gare l'aveva soprannominata la libellula del ghiaccio ed aveva ragione!!!! 


Image and video hosting by TinyPic
Ma sono tantissimi gli atleti che mi hanno lasciato un profondo ricordo di questo splendido sport.




Poi quando ho letto di Patrick Venerucci


Image and video hosting by TinyPic


be... che tuffo al cuore!!! lo conosco è un mio 'compaesano' è di Rimini,  non ci sono nata ma come ho già detto la considero la mia città, ho i parenti più cari e la CASA DEL NONNO dove amiamo passare le vacanze.
Fino a qualche anno fa e forse ancora oggi Patrick  dava lezioni anche vicino a casa mia, più volte sono andata a vederlo!!!! Purtroppo questo sport è praticamente sconosciuto per la tv non credo abbiano mai passato delle gare.. un vero peccato perchè non ha molto da invidiare al suo fratello sul ghiaccio.
Sinceramente preferisco il pattinaggio su ghiaccio perchè mi sembra più fluido più adatto ai salti ma è solo un mio parere ...

Nessun commento :