0

COPERTINA ALL'UNCINETTO

Image and video hosting by TinyPic


Bella questa coperta ai ferri, le istruzioni con lo SCHEMINO del punto 'pavone' ai miei tempi lo chiamavano così.... lo trovate  qui.

Lo stesso modello si può benissimo fare all'uncinetto, con il punto fiamma .

Iniziare con una catenella lunga il doppio della dimensione in orizzontale della coperta che si vuole realizzare (la catenella, una volta finito il lavoro, si può disfare per la parte non utilizzata, quindi meglio abbondare...)



Fare poi un primo giro di maglia bassa in questo modo:
- 6 maglie basse - saltare 2 catenelle - 6 maglie basse - 3 maglie basse

nella stessa catenella - 6 maglie basse - saltare... ecc..."
proseguire così per tutto il giro (già il motivo sta prendendo forma con l'alternanza delle punte ) proseguire fino al raggiungimento della misura scelta, terminando con una punta completa.


2° giro, girare il lavoro e proseguire con:
6 maglie basse- saltare una maglia bassa del giro precedente - 6 maglie basse - 3 maglie basse nella stessa maglia bassa del giro precedente - 6 maglie basse - saltare una maglia bassa del giro precedente - 6 maglie basse - 3 maglie basse nella stessa maglia bassa del giro precedente"
proseguire fino alla fine del giro...


Dal 3° giro in poi lavorare come il 2° giro, avendo l'accortezza di cambiare colore ogni 2 giri, quindi 3° e 4° giro di un colore, 5° e 6° giro di un'altro colore e così via....







Nessun commento :